Cari amici di Radice-Labirinto,
vogliamo dedicare un post speciale alla giornata di sabato 7 settembre nella quale abbiamo presentato la linea di abiti gioco Von Trapp.
Il vostro affetto ha reso il pomeriggio indimenticabile e alcuni ringraziamenti sono doverosi.
Non sarebbe stato tutto così colorato, allegro e profumato senza i biscotti-bottone di Francesca Pilotti di Sweetclub.
Un intero tavolo ricoperto di meraviglie golose tra cui mini tortine al cioccolato e al limone, pasticcini di crema pasticcera e pasta di zucchero, originali stecchi lecca lecca al biscotto e tantissimi sacchettini take away con dentro tre bottoni dolci e friabili a ricordare il logo Von Trapp.
Dietro al banco il viso sereno di Francesca pronta ad aiutare le tante manine che si allungavano di qua e di là alla ricerca di qualche prelibatezza da paese delle meraviglie.
Alice Cappelli e Paola Parenti del laboratorio sartoriale Les Libellules sono arrivate puntualissime all’appuntamento e subito si sono precipitate a vagliare la produzione Von Trapp. Dopo aver disegnato i cartamodelli e aver scelto insieme a noi i tessuti della linea, Paola e Alice non avevano ancora avuto modo di toccare con mano le tute e gli accessori Von Trapp, arrivati freschi freschi in settimana in libreria dal lago di Garda.
Sono rimaste molto soddisfatte del prodotto apprezzandone la rifinitura dei dettagli, la qualità del materiale e l’aspetto estetico.
“Prova del nove superata!” abbiamo pensato.
Le due libellule sono rimaste con noi fino a chiusura e hanno illustrato ai numerosi ospiti tutte le caratteristiche tecniche dell’abbigliamento Von Trapp.
Silvia Molinari la nostra cara amica e artista che fin dall’inizio ha seguito ogni aspetto grafico di Radice-Labirinto non poteva di certo mancare!
Suo infatti il logo di Von Trapp e con la grazia e la pulizia che contraddistingue tutti i suoi lavori ha trovato da subito il simbolo più appropriato alla linea, due bottoni.
Grazie a questa intuizione ora nessuno può dimenticare che la prima caratteristica di Von Trapp è la praticità, la reversibilità e l’allegria.
A chi infatti non stanno simpatici i bottoni conservandone un mucchietto in qualche scatolina?
Veronica Vecchi è l’aiuto indispensabile affinché gli eventi si svolgano in armonia e in un atmosfera piena di bellezza. Ormai tra noi è nata un’amicizia che ci porta a condividere al volo la precisione dei particolari, la cura per ogni dettaglio, un’estetica basata sull’asimmetria che genera contrasto e mette in risalto ciò che prima sembrava nascosto. E’ di Veronica la vetrina Von Trapp che dalla scorsa settimana potete ammirare a Radice-Labirinto.
Infine vogliamo ringraziare tutti gli amici, piccoli e grandi, che sabato sono passati a salutarci e a sostenere con i loro apprezzamenti il lavoro di questi mesi. Grazie di cuore perché una confusione allegra e felice come quella di ieri ci fa capire che siamo sulla strada giusta e che la poetica della nostra libreria è stata recepita e compresa.
Qui di seguito vi riportiamo le caratteristiche tecniche della linea Von Trapp svelandone tutti i segreti, finalmente!
La linea Von Trapp, creata da Radice-Labirinto, la potrete trovare in libreria tutto l’anno.
Cappuccio impermeabile e reversibile
Quante cose puoi fare con il cappuccio Von Trapp?
- Puoi metterlo solo quando piove, la sua forma a becco fa da visiera e ti ripara dalle gocce sul viso
- Puoi attaccarlo cucendo tre bottoni a qualsiasi felpa tu abbia già nell’armadio
- Puoi usarlo come semplice cappuccio con la parte in cotone all’esterno
- Puoi chiuderlo sulla schiena (o sulla pancia!) come una tasca per riporre il pupazzo preferito o dei piccoli giocattoli
- In tre taglie per scegliere la grandezza che preferite
Tuta Von Trapp
- Toppe per rafforzare i punti di attrito (ginocchia e gomiti) + due toppe di cambio in omaggio
- Morbido elastico in vita
- Cerniere laterali alla scollatura per infilare bene la testa e per essere slacciate quando fa caldo
- Polsini elastici per lavarsi le mani o giocare con l’acqua in tranquillità
- Elastici alle caviglie per infilare i pantaloni negli stivaletti o per fermarceli sopra
- Tasca rotonda sulla pancia per contenere piccoli giochi come in un marsupio
- Tasche cucite dritte sul pantaloni per portare sempre con sé i fazzoletti
Tasche porta-natura
- Un marsupio regolabile con due tasche a strapp, impermeabili all’interno per raccogliere foglie, rametti, sassolini o piccoli tesori.
- Doppia tasca invisibile per avere ancora più posto dove nascondere meraviglie con comoda e resistente cerniera lampo.
- In 2 taglie per avvolgere comodamente il pancino del vostro bambino.
Made in italy
100% Cotone di qualità
Parlano di Von Trapp anche qui! Leggi l’articolo sul blog Nuvolosità Variabile.
Un pensiero su “Attacca Bottone!”
Complimenti!, gli abiti mi sembrano molto belli e comodissimi, adatti alle esigenze dei bimbi. Mi auguro che prima o poi si possano acquistare anche su internet!. I particolari della giornata poi, mi sembrano bellissimi e molto curati, mi dispiace solo non essere vicina alla vostra libreria alla quale sono così affezionata anche senza essere mai stata di persona.
Un abbraccio.
Adriana.