In questi anni uno dei libri che abbiamo più consigliato e amato di Phoebe Wahl è Le galline di Sonya, e quindi attendevamo con impazienza un suo nuovo libro. Abbiamo portato a Radice-Labirinto il suo ultimo libro, direttamente da Bellingham, ancora inedito in Italia!

Il libro si intitola Little Witch Hazel, scritto e illustrato dall’autrice quando ancora in gravidanza della sua bambina racconta le avventure della piccola Hazel. Certi che questa per Phoebe sia una storia a cui è particolarmente legata, in quanto chiamerà sua figlia proprio Hazel nata a febbraio del 2022.

Non appena saputo della realizzazione di questa nuova opera di Phoebe ce ne siamo subito entusiasmati e non potevamo non farcelo mancare, tanto che appena varcata la soglia della libreria ne abbiamo fatto subito una vetrina tutta dedicata: https://www.instagram.com/reel/CddEJ7yAqmx/

Anche se ancora non tradotto in Italia, per noi lo ha tradotto il libraio Dario per renderlo accessibile anche a chi non padroneggia un perfetto inglese ma ha voglia di conoscere questa bella storia. Leggendo questo libro scoprirai i tanti talenti di Hazel, che noi abbiamo deciso di tradurre con il nome di AMAMELIDE.

Uno dei motivi per cui abbiamo preso questa decisione (tradurre “Little Witch Hazel” con “La piccola strega Amamelide”), oltre che per la sua bella sonorità, è dovuto alla parola “Hazel” che fa riferimento ad un albero tipico del Nord America – dove Phoebe Wahl vive – e che in italiano si traduce letteralmente “Amamelide”. Alessia, Beatrice e Letizia raccontano questa e altre curiosità in una diretta che puoi guardare, nel caso ti fosse sfuggita, cliccando a questo link:

https://www.instagram.com/tv/CdajpDcolpb/

La disponibilità del libro può essere richiesta scrivendoci alla mail acquisti@radicelabirinto.it